Spettacolo La Corrida torna su Rai1

CoverMedia

12.4.2018 - 11:02

Source: Covermedia

Carlo Conti rilancia lo show dei «dilettanti allo sbaraglio».

È tutto pronto per il ritorno de La Corrida, la storica trasmissione dei «dilettanti allo sbaraglio» lanciata da Corrado negli Anni Sessanta in radio e Ottanta in tv.

Alla guida del revival del primo vero people show della storia della televisione italiana ci sarà Carlo Conti, affiancato nell’occasione dalla valletta d’eccezione Ludovica Caramis, “professoressa” ne L'Eredità 2011. Non mancheranno le improvvisate scelte tra il pubblico in puntata, il corpo di ballo di Fabrizio Mainini e il semaforo verde.

L'accompagnamento musicale sarà dal vivo come di tradizione, grazie al contributo dell'orchestra diretta dal maestro Pinuccio Pirazzoli.

«Tutti noi cinquantenni che facciamo questo mestiere - ha dichiarato Conti all’ANSA -, abbiamo guardato a Corrado con ammirazione, per la sua professionalità, la sua ironia ma anche il suo rispetto per i concorrenti. La Corrida è un programma che è stato rivoluzionario. Voglio riportare a casa questo show con quella spontaneità e leggerezza».

Carlo porterà nella trasmissione il suo stile e, di certo, non cercherà di imitare Corrado.

«Ma scherziamo? Le facce di Corrado, sono irripetibili, sarebbe un sacrilegio. È naturale che in certi momenti mi si potrà sorprendere inquadrato all'angolo piegato in due dal ridere, ma è lo spirito della trasmissione. Ci saranno personaggi variegati autentici, che si esibiscono senza trucchi come se fossero nel bar vicino a casa, alla sagra di paese o in casa tra amici. Abbiamo fatto 5mila provini da nord a sud. Si esibiranno in 15 a puntata. Non sono professionisti. Quelli troppo bravi li abbiamo scartati, questo non è un talent, è alleggerimento, qui non si vince nulla».

La prima puntata de La Corrida andrà in onda su Rai1 in prima serata domani, venerdì 13 aprile.

Curiosità da star

Tornare alla home page