Spettacolo La couture Valentino a Parigi è un video in attesa di Roma

ANSA

8.7.2020 - 20:19

Source: ANSA

Visione di Piccioli in attesa del 21/7 a Cinecittà

ROMA, 08 LUG – Una figura femminile dalle forme quasi liquide, inconsistenti, danza sulle note di una musica dai suoni ultraterreni, librandosi nell'aria e volteggiando nel suo abito-bozzolo, diafano e trasparente: è il video teaser di Nick Knight realizzato per Valentino, trasmesso sulla piattaforma digitale della Fédération de la Haute Couture et de la Mode, nell'ambito della prima Digital Fashion Week parigina che termina oggi, anticipazione della sfilata di Valentino haute couture che si terrà a Roma, a Cinecittà il 21 luglio prossimo.

«La nostra fonte d' ispirazione è stata Loie Fuller- rivela Knight – incredibile pioniera della danza moderna, che ha influenzato il movimento Art Noveau, che a sua volta si riflette nella libertà, eleganza e grazia di questa collezione di Pierpaolo per Valentino. Pierpaolo ed io volevamo creare un Rinascimento della moda, totalmente liberi di parlare un linguaggio basato sulla bellezza e la fantasia».

Un momento di Grace è una visione di Piccioli attraverso i suoi abiti. Armonia nei movimenti e Light attraverso gli abiti elevati da Nick Knight. Nato da un'idea a cui Piccioli aveva già pensato prima della pandemia, «il progetto vuole unire l'aspetto umano a quello digitale creando un legame, eredità del periodo di rinascita che stiamo vivendo, i cui limiti possono essere trascesi attraverso grazia e leggerezza». (ANSA).

Tornare alla home page

ANSA