Per il film «Spencer» La prima foto di Kristen Stewart nei panni di Lady D

Fabian Tschamper

5.2.2021

In questo scatto l’attrice Kristen Stewart è la copia esatta della principessa Diana. Sul piano strettamente visivo, la biofiction si annuncia promettente.
In questo scatto l’attrice Kristen Stewart è la copia esatta della principessa Diana. Sul piano strettamente visivo, la biofiction si annuncia promettente.
Neon

Nel film drammatico «Spencer», Kristen Stewart interpreta l’amata principessa Diana. Non è certo un compito facile anche perché ha dovuto imparare a riprodurre l’accento britannico. La prima foto scattata sul set spazza via qualunque scetticismo.

La trentenne artista statunitense è conosciuta principalmente per il suo ruolo nella saga «Twilight». Da allora, ha recitato in molti film a budget ridotto, progetti detti «indipendenti», con l’eccezione di «Charlie’s Angels» (2019), remake del film d’azione uscito nel 2000.

In un'intervista rilasciata al magazine «InStyle», si è dimostrata molto entusiasta: «Era da tanto che non mi sentivo così entusiasta all'idea di interpretare un certo ruolo.»

Finalmente libera da «Twilight»

A parte il fatto che interpreta una persona reale che è tra l’altro uno dei personaggi più famosi di tutti i tempi, la principessa Diana era marcatamente inglese, mentre Kristen Stewart è statunitense. «L’accento intimorisce davvero perché le persone conoscono [la voce di Diana] e lei è talmente unica e inconfondibile, ha confidato l’attrice. Ci sto lavorando e ho già un coach vocale.»

In passato Kristen Stewart è stata oggetto di numerose critiche per la sua recitazione – legate in particolare a Bella nella saga «Twilight». Questo tipo di film per adolescenti con emozioni eccessive non sembra aver giocato a suo favore. Ecco la ragione per cui negli ultimi tempi l’attrice si è sempre di più, per non dire completamente, dedicata a ruoli drammatici. La sua recitazione è cambiata molto e il repertorio di emozioni che ora è in grado di comunicare solo attraverso le sue espressioni facciali è semplicemente mozzafiato – proprio come Ryan Gosling.

Le riprese sono cominciate quest’anno. Non è quindi stata fissata ancora nessuna data di uscita.

Tornare alla home page