Royal Family senza tregua La principessa Anna «non ricorda» l'incidente, ha vuoti di memoria

Covermedia

13.7.2024 - 13:00

Principessa Anna
Principessa Anna

La reale britannica è stata ricoverata a fine giugno dopo essere stata colpita da un cavallo.

La principessa Anna non ricorda nulla del terrificante incidente di poche settimane fa.

La 73enne è tornata ai suoi impegni istituzionali venerdì dopo lo spaventoso impatto con un cavallo che l'ha costretta a trascorrere cinque notti in ospedale, a fine giugno.

Anna era presente al Riding for the Disabled Association National Championships presso la Hartpury University e Hartpury College, nel Gloucestershire, dove ha parlato del grande spavento.

Commozione celebrale e vuoti di memoria

Il Daily Mail ha riportato le parole di Helena Vega Lozano, capo della RDA UK, che ha discusso con la sorella di re Carlo III dell'incidente: «Non appena è scesa dall'auto ha detto: «Non ricordo nulla».

«È stato molto motivante e di grande ispirazione averla qui con noi», ha detto Vega Lozano a proposito della visita della principessa.

Anna ha riportato una commozione cerebrale e dei vuoti di memoria dopo l'incidente avvenuto sui terreni di Gatcombe Park, il 24 giugno.

Il 28 giugno, il marito Tim Laurence, ha confermato che la reale britannica ha trascorso cinque notti in ospedale. «Vorrei esprimere i miei più calorosi ringraziamenti nei confronti del team del Southmead hospital per la loro cura, la loro bravura e la gentilezza mostrata verso mia moglie durante la sua breve permanenza».