Diretta su Rai1, tolto il crollo del ponte per rispetto Genova
MILANO, 30 NOV - La "serata d'opera più importante del mondo" (copyright del sovrintendente della Scala Alexander Pereira) il 7 dicembre si aprirà con Attila, con Riccardo Chailly sul podio e la regia di Davide Livermore.
Chi non sarà in teatro potrà seguirla in diretta su Rai1, al cinema in Italia e all'estero, e in una trentina di punti di Milano. Una prima diffusa, insomma, per "coinvolgere il grande pubblico" come ha spiegato l'ad della Rai, Fabrizio Salini.
L'obiettivo è essere "al servizio di Verdi" senza distogliere l'attenzione dall'opera. Anche per questo, Livermore ha deciso di evitare la caduta del ponte su cui si trovano per un faccia a faccia Attila e il generale romano Ezio. Il ponte non sarà distrutto "per rispetto dei morti e della sofferenza" di chi ha vissuto il crollo del ponte di Genova.
Secondo Livermore, "Verdi è l'autore più attuale che ci possa essere. Neanche un rapper del Bronx è attuale quanto lui".
Alla prima sarà presente anche il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022