Live-action «La Sirenetta», Rob Marshall: «Non stavo cercando un’attrice di colore»

Covermedia

30.5.2023 - 11:00

Rob Marshall
Rob Marshall

Il regista chiude le polemiche sulla scelta di Halle Bailey per il ruolo di Ariel: «C'è gente meschina, proveniente da un altro secolo».

30.5.2023 - 11:00

Rob Marshall non era alla ricerca di un’attrice di colore per «La Sirenetta».

Durante un’intervista per il podcast Backstage di Sky News, il pluripremiato regista è tornato a parlare della scelta di scritturare la cantante Halle Bailey per il ruolo di Ariel nel nuovo live action Disney.

«Quando l’abbiamo scelta non c’era nessun piano, non stavamo cercando una donna di colore, abbiamo fatto i provini a donne di tutte le etnie. Volevamo solamente trovare la migliore Ariel», ha dichiarato il regista.

«Questa era la cosa più importante e lei era quella giusta, ci è apparso chiaro sin dall’inizio. Poi purtroppo ci sono persone meschine. Sinceramente trovo arcaico discutere del colore della pelle di una persona in questa era. Sembrano provenire da un altro secolo».

La 23enne, conosciuta per aver fatto parte del duo musicale Chloe X Halle, è stata scelta per il ruolo di Ariel nel luglio 2019.

Durante la stessa intervista, Melissa McCarthy, che interpreta Ursula, la strega del mare, ha detto a proposito della co-star: «Osservandola, ritengo che sia tecnicamente superiore. È un’attrice straordinaria, la sua voce è incredibile, ma ciò che la rende unica è la sua gentilezza come essere umano».

Covermedia