Regia di Alessio Pizzech, direzione di Francesco Ommassini
FERRARA, 7 FEB - Il Teatro Comunale "Claudio Abbado" di Ferrara inaugura il 9 febbraio alle 20 (unica replica domenica 11 alle 16) la stagione lirica con "La traviata", terzo capitolo della celeberrima trilogia popolare di Giuseppe Verdi ("Rigoletto" e "Il trovatore", le altre due). Si tratta di una coproduzione realizzata assieme al Teatro Comunale di Treviso e al Sociale di Rovigo affidata al regista Alessio Pizzech con le scene e i costumi di Davide Amadei.
"Uno spettacolo - ha dichiarato Pizzech - fatto di intimismo, vibrazioni emotive, sguardi intensi che si dipanano in un mondo di apparizioni, frammenti laceranti di un universo di corpi e voci, al quale Violetta non appartiene più". Responsabile della parte musicale è, invece, Francesco Ommassini che dirigerà l'Orchestra Filarmonica Veneta e un cast che per le parti principali è composto dalla soprano Gilda Fiume (Violetta), dal tenore Leonardo Cortellazzi (Alfredo) e dal baritono Francesco Landolfi (Germont).
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022