SpettacoloLa vita promessa: al via la seconda stagione della fiction con Luisa Ranieri
CoverMedia
18.2.2020 - 11:11
Torna su Rai 1 la serie tv diretta da Ricky Tognazzi e con protagonista l’attrice napoletana.
Domenica 23 febbraio andrà in onda in prima serata su Rai 1 la seconda stagione de La vita promessa, fiction con protagonista Luisa Ranieri.
Ambientata nell’America del Dopoguerra, la serie vede l’attrice napoletana nei panni di Carmela, una donna emigrata dalla Sicilia con i figli alla ricerca di un futuro migliore.
Nonostante il grande successo dello scorso anno, Luisa era restia a calarsi nuovamente nella parte. L’artista ha spiegato il motivo della sua titubanza in un’intervista concessa a Leggo: «È un personaggio che ho molto amato, ma non volevo fare la seconda stagione, pensavo di aver già raccontato tutto quello che si potesse immaginare. Quando ho letto il copione ho detto: ci sono da sistemare due-tre cosine ma ci sto».
Nella seconda stagione si assisterà a una crescita narrativa dei personaggi, soprattutto di Carmela, ormai padrona della nuova situazione.
«(…) Carmela ora è completamente emancipata nel contesto, guida, prova a parlare inglese e ci siamo divertiti a vedere come parlerebbe, perché anche se sa leggere è comunque una donna rurale. Non ne facciamo però un santino, è una donna ingombrante, che vuole dire la sua sui figli, i nipoti, le nuore e per troppo amore si fanno errori».
Completano il cast Francesco Arca, Thomas Trabacchi, Cristiano Caccamo, Francesca Di Maggio e Primo Reggiani.
La vita promessa è una co-produzione Rai Fiction e Picomedia, ed è diretta da Ricky Tognazzi.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022