Spettacolo La vita promessa: al via la seconda stagione della fiction con Luisa Ranieri

CoverMedia

18.2.2020 - 11:11

Source: Covermedia

Torna su Rai 1 la serie tv diretta da Ricky Tognazzi e con protagonista l’attrice napoletana.

Domenica 23 febbraio andrà in onda in prima serata su Rai 1 la seconda stagione de La vita promessa, fiction con protagonista Luisa Ranieri.

Ambientata nell’America del Dopoguerra, la serie vede l’attrice napoletana nei panni di Carmela, una donna emigrata dalla Sicilia con i figli alla ricerca di un futuro migliore.

Nonostante il grande successo dello scorso anno, Luisa era restia a calarsi nuovamente nella parte. L’artista ha spiegato il motivo della sua titubanza in un’intervista concessa a Leggo: «È un personaggio che ho molto amato, ma non volevo fare la seconda stagione, pensavo di aver già raccontato tutto quello che si potesse immaginare. Quando ho letto il copione ho detto: ci sono da sistemare due-tre cosine ma ci sto».

Nella seconda stagione si assisterà a una crescita narrativa dei personaggi, soprattutto di Carmela, ormai padrona della nuova situazione.

«(…) Carmela ora è completamente emancipata nel contesto, guida, prova a parlare inglese e ci siamo divertiti a vedere come parlerebbe, perché anche se sa leggere è comunque una donna rurale. Non ne facciamo però un santino, è una donna ingombrante, che vuole dire la sua sui figli, i nipoti, le nuore e per troppo amore si fanno errori».

Completano il cast Francesco Arca, Thomas Trabacchi, Cristiano Caccamo, Francesca Di Maggio e Primo Reggiani.

La vita promessa è una co-produzione Rai Fiction e Picomedia, ed è diretta da Ricky Tognazzi.

Tornare alla home page