TV Lady Gaga si emoziona fino alle lacrime a «Che Tempo Che Fa» 

Covermedia

15.11.2021 - 11:40

 Lady Gaga
 Lady Gaga
Adriana M. Barraza/WENN.com

L'iconica performer è stata ospite di Fabio Fazio a cui ha parlato della sua esperienza nei panni di Patrizia Reggiani per il film «House of Gucci» e si è commossa fino alle lacrime rivedendo la vittoria dell'Oscar e la sua esibizione sul quel palco prestigioso con Bradley Cooper in «Shallow».

15.11.2021 - 11:40

Lady Gaga ha infiammato il pubblico di «Che Tempo Che Fa», che ha fatto il record stagionale di ascolti.

La cantante è stata ospite del programma il 14 novembre, occasione in cui ha presentato il nuovo film di Ridley Scott che la vedrà protagonista, «House of Gucci», in cui veste i panni di Patrizia Reggiani.

Durante la sua lunga intervista, l'autrice di «Shallow» ha toccato più temi, dalla sua italianità alla storia di Patrizia. All'inizio del programma ha parlato di un argomento che le sta molto a cuore: i diritti civili, tornati al centro del dibattito politico dopo lo stop al Ddl Zan.

«Volevo semplicemente dire una cosa alla comunità Lgbtq+ in Italia», ha quindi aggiunto Lady Gaga. «Siete i più coraggiosi, siete i più gentili, siete un'ispirazione e che succeda una cosa di questo genere dobbiamo gridare al disastro. Voi dovete invece essere protetti, a tutti i costi, come tutti gli esseri umani che vivono su questa Terra. Io continuerò a scrivere musica per voi, e, cosa più importante, cercherò di lottare per voi».

«Ispirata dalla mia famiglia»

Lady Gaga, più volte applaudita dal pubblico in studio, ha poi parlato del suo rapporto con l'arte: «Quando ti occupi di arte, che sia musica o che sia fare l'attrice, entri in un luogo estremamente vulnerabile. Quando lavoro cerco sempre di arrivare fino in fondo e quello è il luogo più profondo all'interno di me stessa dove in fondo c'è di nuovo la bambina che ero, la bambina che può sognare, la bambina che può lavorare duramente».

La superstar ha poi continuato: «Ho sempre voluto fare qualcosa con me stessa perché sono stata ispirata dalla mia famiglia a farlo. Non riesco neppure a credere a tutti i dischi che sono riuscita a fare. Ho cantato con Tony Bennett, un altro italo-americano, uno degli autori più grandi della storia».

«Non mi sono mai sentita bella»

Il discorso si è poi spostato sul suo aspetto fisico: «Avere coraggio può avere forme diverse. Non mi sono mai sentita bella, però l'arte mi fa sentire bella, la moda, la creatività, la fantasia; la tua fantasia ti permette di diventare chi vuoi».

Continuando il suo discorso la star ha poi aggiunto: «Ho dedicato tanto tempo recentemente all'Italia, sono stata qui a lungo e forse è stato il momento in cui mi sono sentita in assoluto più bella in tutta la mia vita».

Il suo ruolo in «House of Gucci»

L'intervista si è poi spostata sulla promozione del film «House of Gucci», per il quale appunto la star è in Italia: «Quando abbiamo girato «House of Gucci» qui in Italia tutti i giorni mettevo i piedi sulla terra dove sono nati i miei antenati, questa è la terra dei miei genitori, quindi devi lavorare bene, devi metterci il cuore!».

La postar ha poi parlato più nello specifico del suo ruolo, quello di Patrizia Reggiani: «Ho ricercato tantissimo le cose sul suo conto, come un giornalista, ho letto tantissimo su Patrizia Reggiani; tutti dicevano che era in cerca di denaro, che ha ucciso per motivi di denaro, che si è sposata per quello. Solo che ha sposato Gucci quando ancora non era famoso e lo ha fatto uccidere quando erano già divorziati. Mi sono resa conto che qui c’era una storia un pochino più complicata.»

«Una lezione su ricchezza e privilegi»

«Non sono d’accordo ovviamente con quello che ha fatto, ha proseguito Lady Gaga, io credo che sia colpevole; volevo un personaggio che fosse una persona vera, quello che ho scoperto è che lei abbia fatto un errore davvero enorme e penso che quell’errore sia stato fatto perché lei è stata così ferita tante volte nel corso del tempo».

«Penso che questo film in un certo senso sia una lezione, per tutti, per tutti i generi, un messaggio a proposito della ricchezza e di avere privilegi. Tutti gli uomini continuavano a litigare e a lottare per questioni di soldi, per il nome Gucci, senza notare che lei stava pianificando un omicidio. Io ho fatto davvero del mio meglio e ho continuato a lottare contro questa idea di dover essere un’assassina ma allo stesso tempo ho deciso di essere una donna» ha poi detto la star.

«Bradley Cooper? un bravissimo regista»

L'artista, giova ricordarlo, ha vinto l'Oscar alla miglior canzone nel 2019 proprio con «Shallow», brano di indiscusso successo di pubblico e di critica.

Rivedendo in un video i suoi più grandi successi e soprattutto il momento in cui ha ricevuto l'Oscar e la sua esibizione con Bradley Cooper in occasione della premiazione Lady Gaga non ha saputo trattenere le emozioni, lasciando che dai suoi occhi scaturissero alcune lacrime. Subito "soccorsa" da Fabio Fazio che le ha dato un fazzoletto per asciugarsele, ancora visibilmente emozionata ha elogiato Cooper.

«Devo dire davvero grazie a Bradley Cooper. È davvero un regista bravissimo, è stata una persona fantastica con me, un bravissimo attore, mi ha dato un'enorme opportunità con «A star is born» e con Ally, il mio personaggio, si vede come sono io, un pezzo di me che la gente non aveva mai visto prima (...). L'amicizia tra noi due ha dato una spinta grandissima a quel film».

«House of Gucci» uscirà nelle sale italiane il prossimo 16 dicembre.

Secondo i dati forniti da Rai Tre la puntata ha fatto il record di ascolti con 3,6 milioni di telespettatori e il 14,5% di share, con un picco, proprio con Lady Gaga, di 4,6 milioni e del 18,2%.

Covermedia