Spettacolo Lady Gaga: campagna contro la violenza sulle donne

(Cover) - IT Showbiz - Lady Gaga lancia una nuova campagna per combattere le violenze sulle donne.
La cantante sta collaborando nella sua iniziativa con il vicepresidente americano Joe Biden e l’organizzazione non-profit It’s On Us, che si occupa di proteggere le sopravvissute a stupri e abusi domestici.
La popstar e il politico hanno postato un video per informare i fan della loro partnership per l'importante causa.
«Dipende da noi, dobbiamo essere noi a intervenire - ha affermato Biden -. Dobbiamo fermare gli abusi quando ci accorgiamo di qualcosa o quando sentiamo qualcosa. Nessun uomo ha il diritto di alzare un dito contro una donna per nessun motivo, a parte la difesa personale».
«Può essere terrificante svegliarsi ogni giorno e sentirsi insicuri a livello fisico - ha aggiunto Gaga -. Ma noi siamo qui per ricordarvi che è importante chiedere aiuto a qualcuno di cui ci fidiamo e sapere che queste persone sono pronte ad aiutarci. Ci sarà sempre qualcuno pronto ad ascoltare. Dipende da noi».
Biden introdusse Gaga sul palco degli Oscar nel 2016, quando la superstella del pop si esibì in Til Happens To You, brano di accompagnamento del documentario The Hunting Ground, incentrato sui crimini sessuali nei campus e nei college americani.
Sempre lo scorso anno la 31enne star e il politico intervennero alla University of Nevada, chiedendo l’inasprimento delle pene giudiziarie per gli aggressori.
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia