Spettacolo Lady Gaga contro il razzismo: «Ammiro i cittadini coraggiosi»

CoverMedia

5.6.2020 - 13:11

91st Oscars Nominees Luncheon 2019 held at the Beverly Hilton Hotel in Beverly Hills, California.

Featuring: Lady Gaga
Where: Los Angeles, California, United States
When: 04 Feb 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com

Featuring: Lady Gaga
Where: Los Angeles, California, United States
When: 04 Feb 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com

Featuring: Lady Gaga
Where: Los Angeles, California, United States
When: 04 Feb 2019
Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
91st Oscars Nominees Luncheon 2019 held at the Beverly Hilton Hotel in Beverly Hills, California. Featuring: Lady Gaga Where: Los Angeles, California, United States When: 04 Feb 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com Featuring: Lady Gaga Where: Los Angeles, California, United States When: 04 Feb 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com Featuring: Lady Gaga Where: Los Angeles, California, United States When: 04 Feb 2019 Credit: Adriana M. Barraza/WENN.com
Source: Adriana M. Barraza/WENN.com

La postar sostiene il moto Black Lives Matter e ringrazia i connazionali che lottano attivamente contro ingiustizia e corruzione.

Lady Gaga rivolge un pensiero ai suoi connazionali più «coraggiosi» attraverso un lungo post sul social.

«Ammiro i cittadini coraggiosi di questa nazione che fanno sentire la loro voce», scrive la superstar di «Poker Face» su Instagram. «Ed offro tutto il mio sostegno alle persone delle comunità nera che non possono far sentire la loro».

Gaga è solo una delle tante celebrity che appoggia il movimento Black Lives Matter, creatosi a seguito della tragica morte di George Floyd, avvenuta lo scorso 25 maggio per mano di quattro agenti della polizia americana.

«Lo spirito di questo movimento è basato su un sogno di gentilezza universale ed è precisamente questa gentilezza che auguro a tutte le persone che stanno soffrendo in questo momento», continua la 34enne. «Nel mio cuore sento una compassione infinita mentre lottiamo uniti come nazione per trovare soluzioni forti ed efficaci ad un problema insidioso e sistemico, che affligge questo Paese sin dalla nascita».

Gaga rivolge qualche parola anche alle autorità, coinvolte in prima persona nei recenti eventi.

«Spero che tutti i poliziotti che sono o sono stati immischiati in attività razziste vengano puniti dalla più alta forma di giustizia, anche se sappiamo che le leggi e la giustizia in questa nazione sono fondate proprio sul razzismo e sulla corruzione».

La cantante ha donato alle organizzazioni Black Lives Matter e Loveland Foundation.

Tornare alla home page

CoverMedia