SpettacoloLady Gaga e Joe Biden: un centro per donne in difficoltà
CoverMedia
1.12.2017 - 13:37
Continua la campagna della pop star e del politico statunitense per affrontare le vittime di abusi e molestie sessuali.
Lady Gaga e l’ex vice Presidente degli Stati Uniti vogliono aprire dei centri di aiuto e supporto per le donne vittime di violenze fisiche e mentali.
La cantante è diventata una delle principali promotrici dell’iniziativa It’s On Us, che Biden e Barack Obama hanno creato nel 2014 per demolire il fenomeno delle ragazze molestate nei campus universitari.
Ora il politico vuole concretizzare il progetto aprendo dunque dei centri ai quali le persone potranno rivolgersi.
«Le donne abusate finiscono per avere, a lungo andare, problemi fisici e psicologici», ha spiegato Biden a Entertainment Weekly, nel corso del summit sulle donne organizzato da Glamour. «Sto lavorando con Lady Gaga per aiutare sul serio queste donne», ha aggiunto l’uomo.
Non è la prima volta che Gaga - anche lei in passato vittima di abusi - lavora al fianco di Joe. Nel 2016 hanno sfilato sul red carpet degli Oscar insieme: in quell'occasione l’artista si è esibita con Til it happens to you, il brano colonna sonora del documentario The Hunting Ground, incentrato proprio sulle violenze sessuali che avvengono nei campus universitari americani.
Dopo il caso Weinstein i due sono tornati a collaborare e a cercare un modo concreto per aiutare tutte le vittime di abusi sessuali.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022