SpettacoloLady Gaga: la madre lancia un messaggio sulle malattie mentali
CoverMedia
30.1.2020 - 11:33
Cynthia Germanotta esorta chiunque sia genitore a saper riconoscere i sintomi dei disturbi mentali.
Le malattie mentali vanno combattute sin dalla comparsa del primo sintomo. È questo il messaggio lanciato da Cynthia Germanotta, madre di Lady Gaga, che invita tutti i genitori a prestare attenzione ai comportamenti dei figli, in modo da saper riconoscere un possibile disagio.
Durante un’intervista concessa a Through Mom's Eyes, serie lanciata sul web dal Today Show, la donna ha dichiarato: «Alle scuole medie, proprio perché era unica, ha cominciato ad avere grandi difficoltà».
Cynthia e Gaga hanno co-fondato nel 2012 la Born This Way Foundation per supportare il benessere mentale ed emozionale nei giovani.
La cantante non ha mai fatto mistero di soffrire di disturbi mentali, quali ansia, depressione e di un disturbo post-traumatico da stress, causato da una violenza sessuale di cui fu vittima da adolescente.
«Può capitare di sentirsi isolati dagli eventi. Umiliati. Derisi. A quel punto mia figlia ha cominciato a porsi delle domande su se stessa e a dubitare delle sue abilità. Ed è stato lì che è caduta in depressione», ha aggiunto Cynthia. «Mi dispiace non aver saputo cogliere i campanelli d’allarme»
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022