Musica Lady Gaga: reunion con Tony Bennett per MTV

Covermedia

30.6.2021 - 13:10

Lady Gaga
Lady Gaga

Lo speciale concerto si terrà venerdì 2 luglio, sei anni dopo l’uscita dell’album «Cheek to Cheek».

Lady Gaga torna a far squadra con Tony Bennett grazie allo speciale live targato MTV Unplugged.

Sei anni dopo l’incisione dell’album «Cheek to Cheek» i due master della musica offriranno ai fan presenti una reunion dal sapore jazz.

«Vieni ad assistere a un nuovo capitolo nella storia di Unplugged mentre Tony Bennett e Lady Gaga si esibiscono per la prima volta sul palco di Unplugged, in nuove interpretazioni del loro nuovissimo album di classici jazz e una manciata di sorprese che sicuramente non vorrai perderti», si legge nel comunicato stampa che annuncia lo show.

Lo spettacolo verrà registrato in una località top secret di New York e tutti i membri del pubblico dovranno essere completamente vaccinati.

La performance arriva quattro mesi dopo la diagnosi di Alzheimer del 94enne, resa pubblica in un'intervista con AARP lo scorso febbraio.

Il crooner ha appreso che stava combattendo contro la malattia degenerativa del cervello quattro anni fa, iniziando però a mostrare reali segni di declino solo nel 2018, durante la registrazione del seguito di «Cheek to Cheek», che verrà pubblicato la prossima primavera.

La serie di MTV Unplugged ha rilanciato la carriera di Bennett nel 1994 con uno spettacolo e un album, che includeva collaborazioni con Elvis Costello e k.d. lang.