PARMA, 2 APR – La stagione concertistica dell'Orchestra Filarmonica Toscanini, 'Nuove atmosfere', prosegue nel suo ottavo appuntamento ospitando all'Auditorium Paganini di Parma il 4 e 6 aprile alle 20.30 due dei più apprezzati musicisti italiani: il direttore Francesco Lanzillotta e il violoncellista Mario Brunello. Già direttore principale ospite della Filarmonica nel triennio 2014/17, Lanzillotta presenterà al pubblico un intenso programma che si apre nel nome di Bach e del suo Concerto per clavicembalo in re maggiore BWV 1054 (proposto da Brunello nella trascrizione per violoncello piccolo). E prosegue col Novecento del Concerto per violoncello e orchestra di Gyorgy Ligeti e della Terza Suite dalle Antiche arie e danze per liuto di Ottorino Respighi, per concludersi con 'Nostro Mare' di Francesco Antonioni, un brano che ha debuttato a Firenze nel 2015, diretto dallo stesso Lanzillotta. Si tratta di un viaggio nella parte meno conosciuta del repertorio ma non per questo meno ricca di suggestioni e di emozioni.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022