Di nuovo nei guai Lapo Elkann denunciato per possesso di cocaina

9.12.2020

Source: Covermedia

Il manager è stato iscritto nel registro degli indagati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Lapo Elkann è finito nuovamente nei guai per colpa della cocaina.

Come rivela Il Corriere della Sera, il manager è stato accusato di detenzione di droga dai carabinieri della compagnia di Santa Margherita Ligure.

I fatti risalgono al settembre scorso, quando Lapo si trovava in vacanza in Liguria con un amico e per puro caso, mentre sfrecciava con la sua Ferrari nel centro di Rapallo, è incappato in una pattuglia di sorveglianza.

A mettere nei guai il rampollo della famiglia Agnelli è stato un pacchetto di droga, presumibilmente buttato a terra dallo stesso Lapo e la persona che lo accompagnava.

Dopo una perquisizione nella camera del 43enne, alloggiato presso l'Hotel Splendido di Portofino, gli inquirenti hanno iscritto Elkann nel registro degli indagati per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

Il pubblico ministero Silvia Saracino ha però chiesto l'archiviazione, «convinta che quella quantità, vista la storia personale del rampollo tormentato più famoso d’Italia, possa essere considerata a tutti gli effetti una quantità compatibile con un consumo personale».

Se il giudice dovesse archiviare il caso, per Elkann resterebbe solo la segnalazione al Sert come tossicodipendente.

Tornare alla home page