Compleanno Laura Pausini compie 50 anni, ecco come festeggerà questo traguardo

Covermedia

16.5.2024 - 16:31

Un compleanno da ricordare per Laura Pausini, che il 16 maggio compie 50 anni (foto d'archivio).
Un compleanno da ricordare per Laura Pausini, che il 16 maggio compie 50 anni (foto d'archivio).
IMAGO/WENN

Un compleanno da ricordare per Laura Pausini, che il 16 maggio compie 50 anni. La cantante ancora una volta ha lasciato il segno: «A livello di anima sono felice perché l’ho costruita bene».

Covermedia

Laura Pausini ha deciso di festeggiare il suo cinquantesimo compleanno con una festa diversa dal solito.

«Il mio desiderio è di stare con chi mi ha fatto arrivare a questa età in questo modo. Farò una festa a Milano, ai Magazzini Generali, con il mio Fan Club: la relazione d’amore più lunga che ho mai avuto è con loro. Adesso siamo grandi, è nei loro confronti che sento la responsabilità di non sbagliare», ha detto a Vogue Italia.

Parlando della sua carriera ha invece confidato: «Negli anni '90 il più grande esempio di cantante che vendeva era Madonna: io cantavo cose molto diverse da lei, avevo un’immagine diametralmente opposta, eppure è da lei che ho imparato a non demordere, mi ha insegnato a essere vera».

«Quando mi hanno proposto di essere chi non ero, cercando di cambiare il mio stile musicale, il look perché bisognava stare al passo con i tempi, mi sono guardata allo specchio e mi sono detta: "Madonna al posto mio cosa farebbe?". E non ho accettato».

«La mia prima casa l’ho comprata a 32 anni»

L'artista ha poi ammesso di essere molto attenta alla gestione dei soldi: «Il mio babbo mi ha sempre detto: "Ricordati che da un giorno all’altro la carriera può finire". Quando facevamo piano bar, ciascuno aveva il suo quaderno con i testi delle canzoni. Ogni tanto gli chiedevo: "Ma chi è questo qui che canti?". E lui mi rispondeva: "Uno che negli anni 60 aveva tantissimo successo, poi però si sono dimenticati di lui e i soldi sono finiti"», ha ricordato.

«Questa cosa l’ho talmente nella testa che la mia prima casa l’ho comprata a 32 anni (e avevo già venduto 50 milioni di dischi), ho sempre paura di fare il passo più lungo della gamba, per questo ancora oggi ho il mio piano B sempre davanti agli occhi».