Laura Pausini invita al coraggio

CoverMedia

16.3.2018 - 11:12

Source: Covermedia

La cantante faentina ha presentato «Fatti sentire» sul volo Alitalia Milano-Roma dichiarando: «Il mio disco è un invito al coraggio, io sono forte sul palco, ma fragile dietro le quinte».

Laura Pausini ha svelato il suo nuovo album a 10mila metri di altezza.

Presentato sul volo Milano-Roma, «Fatti sentire» è un disco caratterizzato da 14 canzoni ispirate alla vita di tutti i giorni, e che proprio per questo invita al coraggio.

«Il titolo è un invito, anzitutto a me stessa, ad essere coraggiosi, ad essere noi stessi senza paura dei giudizi. Tutti dicono che sono una forte. Un conto è esserlo su un palco, ma mi bastano cinque gradini per farmi sentire piccola, fragile e insicura», ha dichiarato Laura Pausini a Il Corriere della Sera spiegando con che criterio ha scelto i brani.

«Le ho scelte in base all’emozione dei testi. La sento fisicamente nel braccio destro. A fare da filo comune c’è la storia di una persona che deve fare una scelta, spesso dolorosa. Mia cugina ha perso una bimba prima dei tre anni. Aveva una malattia genetica rara. Le raccontava una fiaba su un universo parallelo».

Per Laura si tratta del 13esimo album in 25 anni di carriera, anche se il prossimo è già pronto.

«Non so ancora quando uscirà, ma ci sarà un secondo volume».

Tornare alla home page

CoverMedia