Laurence Fishburne su Matrix 4: «Non sono stato invitato»

CoverMedia

18.8.2020 - 13:12

ABC Winter TCA Party Arrivals at the Langham Huntington Hotel on January 8, 2020 in Pasadena, CA Featuring: Laurence Fishburne Where: Pasadena, California, United States When: 09 Jan 2020 Credit: Nicky Nelson/WENN.com/Cover Images
Source: Nicky Nelson/WENN.com/Cover Imag

L’attore, che nella trilogia delle sorelle Wachowski ha il ruolo di Morpheus, non figurerà nel nuovo capitolo della saga.

Laurence Fishburne non è stato contattato per riprendere il ruolo di Morpheus in «Matrix 4», film che segue la trilogia fantascientifica diretta da Lana e Lilly Wachowski, e che attualmente si sta girando a Berlino.

«Non sono stato invitato», dice semplicemente Fishburne al New York Magazine. «Auguro loro tutto il successo. Spero che il film sia grandioso».

Il 59enne del cinema, più volte candidato all’Oscar, ha interpretato il ruolo di Morpheus nel primo film della saga, uscito nel 1999. Successivamente è tornato nella parte in «Matrix Reloaded» e «Matrix Revolutions», entrambi del 2003.

«Sicuramente è il ruolo per cui verrò meglio ricordato, e questo è bello», continua l’attore. «Ma non sarà l’unico, e questo è anche meglio».

L’uscita di «Matrix 4» è prevista per il 2022, ad aprile. Tra il cast, oltre ai protagonisti Keanu Reeves e Carrie-Anne Moss, nei loro ruoli di Neo e Trinity, ci saranno anche Jonathan Groff e Neil Patrick Harris.

Sarà diretto da Lana, che questa volta verrà affiancata da Aleksandar Hemon e David Mitchell (alla sceneggiatura), e non da sua sorella Lilly.

Tornare alla home page

CoverMedia