Ricco percorso espositivo con oltre 120 opere grafiche
RAVENNA, 19 SET – Dopo Francisco Goya e Max Klinger, prosegue con Albrecht Durer il filone espositivo promosso dal Museo civico di Bagnacavallo (Ravenna) sui più importanti artisti internazionali che hanno saputo esprimere la loro grandezza attraverso l'incisione. Dal 21 settembre al 19 gennaio saranno esposte oltre 120 opere grafiche tra cui alcuni capolavori dell'artista come il ciclo dell'Apocalisse, il Sant'Eustachio, il San Girolamo nello studio e il Cavaliere, la morte e il diavolo.
La mostra – 'Il privilegio dell'inquietudine' – avrà il punto focale in un'opera enigmatica, la Melanconia, che cela un autoritratto spirituale dell'artista, giunto alla presa di coscienza che un approccio razionale all'arte e al mondo non può che dare risposte insufficienti. L'esposizione è un invito ad incontrare le diverse anime di Durer uomo e artista, padre nobile del pensiero grafico che ha saputo innalzare il disegno e l'incisione ad espressione artistica non più ancella della pittura ma pienamente libera e autonoma.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022