Spettacolo Le Vibrazioni: «Ma perché proprio a me?»

CoverMedia

18.2.2020 - 13:13

Source: Covermedia

Il brano «Dov’è» portato dalla band milanese a Sanremo parla della ricerca della felicità, che spesso continua a sfuggire.

Esprimere i propri sentimenti ad alta voce a volte è un azzardo. Tuttavia, con «Dov’è» Le Vibrazioni hanno scelto di mettersi a nudo e veicolare in un brano emozioni molto intense.

«Ovviamente parla della ricerca della felicità perché purtroppo, nella vita, accadono cose che portano a chiedersi: “Ma perché proprio a me?”», dichiara Francesco Sarcina nella sua intervista con Radio Italia.

«Siamo in un'epoca in cui siamo circondati da illusioni e falsi valori, tutte situazioni in cui rincorri la felicità senza raggiungerla. Quando ti arrivano le “mazzate”, sei così a terra che tutto si cancella e c'è un ritrovamento dei valori veri. La gioia, quindi, si ritrova nelle cose più vicine e semplici, nelle cose più piccole».

Ogni riferimento è puramente casuale, dato che a giugno 2019 il frontman della band ha rotto con Clizia Incorvaia accusandola di averlo tradito con l’ex amico Riccardo Scamarcio.

Grazie al successo ottenuto al Festival, dal 17 marzo Le Vibrazioni partiranno per un tour con Peppe Vessicchio.

«Saremo accompagnati da un'orchestra di 21, forse 22 elementi. Sono archi scritti, diretti, arrangiati, prodotti e messi insieme da Peppe Vessicchio, che a Sanremo ha avuto più applausi di noi! Siamo stati molto protetti e ci ha dato grande sicurezza».

E se il tempo lo permette, arriverà anche un nuovo album.

«Uscirà, ma sono arrivate troppe cose insieme. C'è stato anche Sanremo a portarci via del tempo: pensavamo di farlo uscire in primavera, ma forse non ce la faremo. 'Dov'è' sarebbe il sesto o settimo singolo rimasto fuori da un album: è come se avessimo fatto un disco in questo tempo!».

Tornare alla home page