(Cover) - IT Showbiz - Scientology voleva che Leah Remini reclutasse Kevin James, sua ex co-star ai tempi della commedia televisiva King of Queens.
L’attrice non è riuscita a convincere il comico a unirsi al credo, a cui hanno aderito star come Tom Cruise, John Travolta e Elisabeth Moss.
«Volevano sempre che lo portassi da loro - ha detto la Remini -. Mi chiedevano sempre: “Perché non viene? Perché non gliene hai parlato?”. E io rispondevo: “Perché lui è cattolico! E non vuole avere nulla a che fare con noi!”. Se ne dimenticavano per un po’, ma dopo ricominciavano a pretendere da me che reclutassi altre persone. Soprattutto lui, una persona con cui ho lavorato per nove anni».
Un portavoce di Scientology ha negato le affermazioni della Remini.
L’attrice non è più una componente della chiesa dal 2013, anno in cui ha preso le distanze e criticato apertamente il credo.
Leah è stata anche protagonista del documentario «Leah Remini: Scientology and the Aftermath», con cui ha attaccato le tradizioni e le pratiche della controversa religione.
«Finalmente sono in pace con me stessa, ho capito chi sono e chi voglio diventare - ha detto l’attrice -. Voglio essere felice e voglio aiutare gli altri».
Cover Media
Tornare alla home pageCoverMedia