SpettacoloLena Dunham: «Ho ancora problemi di salute dovuti al Covid-19»
CoverMedia
3.8.2020 - 11:09
Il virus ha lasciato dolorosi strascichi alla star, che ha contratto la malattia a marzo.
Lena Dunham continua ad avere problemi di salute legati al Covid-19.
La star di «Girls» ha contratto il virus a marzo, e - nonostante siano passati quasi cinque mesi dall’infezione -, non ha ancora recuperato appieno le forze.
«È iniziato tutto con dolori articolari, poi al dolore si è unito un forte senso di affaticamento. Poi la febbre, salita fino a 38.8», ha ricordato.
«Il mio corpo poi si è improvvisamente ribellato», ha aggiunto l’attrice che avuto gravi sintomi per circa tre settimane, trascorse in totale isolamento.
Durante la malattia, ha scritto la Dunham, «i nervi dei piedi sembrava stessero bruciando e i muscoli non facevano il loro lavoro. Non riuscivo a dormire, ma non riuscivo ad alzarmi. Ho perso il senso del gusto e dell’olfatto».
«Mi sentivo come una macchina senza più energia, con i fili tutti nelle prese sbagliate».
Lena, che soffre di vari problemi di salute, tra cui la sindrome di Ehlers-Danlos, una patologia rara che causa dolori articolari, non è mai stata ricoverata, ma ha ricevuto le cure domiciliari.
Risultata negativa al tampone di controllo, l’attrice continua ad avvertire sintomi come emicrania e gonfiore alle mani, che non aveva prima di contrarre il Covid-19.
«Sono una persona che soffre di patologie croniche, ma mai ero stata così», ha sottolineato Lena invitando le persone a non sottovalutare la malattia e a rispettare le regole del distanziamento sociale e a indossare la mascherina.
«Adottando le appropriate misure per proteggere voi e i vostri vicini, eviterete loro un mondo di dolore».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022