SpettacoloLena Dunham: sceneggiatrice per Steven Spielberg
CoverMedia
30.10.2018 - 11:11
L’attrice e scrittrice americana si occuperà dell’adattamento cinematografico di un libro di Melissa Fleming su una storia realmente accaduta.
Lena Dunham scriverà la sceneggiatura di un nuovo film di Steven Spielberg e J.J. Abrams.
L’attrice e blogger americana dovrà occuparsi dell’adattamento cinematografico del libro di Melissa Fleming, «A Hope More Powerful Than the Sea: One Refugee's Incredible Story of Love, Loss, and Survival».
Il libro racconta la vera storia di Doaa Al Zamel, madre di due figli, fuggita dall'Egitto via mare con destinazione Svezia a bordo di un’imbarcazione. In seguito al naufragio, Doaa e i suoi bambini saranno chiamati a mettere in atto un piano di sopravvivenza, servendosi di una scialuppa di salvataggio gonfiabile.
Spielberg produrrà il progetto attraverso la sua casa cinematografica Amblin Partners; Abrams farà lo stesso con la Bad Robot.
Lena è attualmente impegnata sul set del nuovo film di Quentin Tarantino, «Once Upon a Time in Hollywood», in cui interpreta Catherine Share, una affiliata al serial killer Charles Manson della nota “The Family”.
A inizio ottobre, la Dunham è stata fotografata al fianco della co-star Brad Pitt, mentre tentava di mostrargli a un tatuaggio.
«Nelle mie scene sono contrapposta a Brad Pitt. Non posso dire molto ovviamente, anche se i paparazzi mi hanno scattato una foto mentre Brad guardava nel mio intimo - ha recentemente dichiarato al Jimmy Kimmel Live! -. È successo tra un ciak e un altro. In quel momento, aveva un senso».
«Stavamo parlando delle bambole Kewpie, famose negli Anni Venti, e qualcuno ha chiesto: “Cos’è una bambola Kewpie?”. E io ho risposto: “Se vuoi, posso mostrartene una. Ne ho una tatuata sul fianco”. Ho portato su la gonna e l’ho fatto vedere. Se avete un tatuaggio sul corpo, perché non mostralo?».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022