Spettacolo

Lena Dunham: sceneggiatrice per Steven Spielberg

CoverMedia

30.10.2018 - 11:11

Source: Covermedia

L’attrice e scrittrice americana si occuperà dell’adattamento cinematografico di un libro di Melissa Fleming su una storia realmente accaduta.

Lena Dunham scriverà la sceneggiatura di un nuovo film di Steven Spielberg e J.J. Abrams.

L’attrice e blogger americana dovrà occuparsi dell’adattamento cinematografico del libro di Melissa Fleming, «A Hope More Powerful Than the Sea: One Refugee's Incredible Story of Love, Loss, and Survival».

Il libro racconta la vera storia di Doaa Al Zamel, madre di due figli, fuggita dall'Egitto via mare con destinazione Svezia a bordo di un’imbarcazione. In seguito al naufragio, Doaa e i suoi bambini saranno chiamati a mettere in atto un piano di sopravvivenza, servendosi di una scialuppa di salvataggio gonfiabile.

Spielberg produrrà il progetto attraverso la sua casa cinematografica Amblin Partners; Abrams farà lo stesso con la Bad Robot.

Lena è attualmente impegnata sul set del nuovo film di Quentin Tarantino, «Once Upon a Time in Hollywood», in cui interpreta Catherine Share, una affiliata al serial killer Charles Manson della nota “The Family”.

A inizio ottobre, la Dunham è stata fotografata al fianco della co-star Brad Pitt, mentre tentava di mostrargli a un tatuaggio.

«Nelle mie scene sono contrapposta a Brad Pitt. Non posso dire molto ovviamente, anche se i paparazzi mi hanno scattato una foto mentre Brad guardava nel mio intimo - ha recentemente dichiarato al Jimmy Kimmel Live! -. È successo tra un ciak e un altro. In quel momento, aveva un senso».

«Stavamo parlando delle bambole Kewpie, famose negli Anni Venti, e qualcuno ha chiesto: “Cos’è una bambola Kewpie?”. E io ho risposto: “Se vuoi, posso mostrartene una. Ne ho una tatuata sul fianco”. Ho portato su la gonna e l’ho fatto vedere. Se avete un tatuaggio sul corpo, perché non mostralo?».

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia