Il brano «Dimmi dove sei» uscirà a luglio e si ispira al sound di Paolo Nutini.
Leo Gassmann ha completato la sua prima hit estiva, «Dimmi dove sei».
Come racconta il 21enne nella sua intervista con Il Giornale, il brano è molto diverso da «Cosa sarà di noi?», e punta a Sanremo Giovani.
«Per il video di questa canzone il set è stato allestito in spiaggia», spiega Leo Gassman al quotidiano.
«Si intitola “Dimmi dove sei”. Una canzone estiva, leggera, allegra e movimentata nata tre settimane fa. Inizialmente dovevo registrare un altro brano, ma poi è arrivata “Dimmi dove sei”. Io spesso scrivo e compongo a casa e mi faccio aiutare dal giovane producer Matteo Costanzo - spiega Leo -. Questa sarà una canzone diversa dal precedente singolo “Cosa sarà di noi?”. Ho aggiunto almeno 240 voci diverse nei cori. Mi piace sperimentare, soprattutto scrivere tanto e ho già pronto il disco».
L'ispirazione a Nutini
L’atmosfera che avvolge il primo progetto musicale del giovane Gassman è ben precisa e si ispira a Nutini, l’acclamato autore inglese di «Candy».
«Il mio disco sarà in italiano ma ci saranno dei brani in inglese anche perché io mi esprimo in questa lingua anche all'università. Come stile vorrei fosse come quello di Paolo Nutini, molto acustico, strumentale, intimo in cui viene evidenziata la mia voce. Le canzoni parleranno delle varie situazioni che ho vissuto ma anche di storie che ho ascoltato».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022