SpettacoloLeo Gassmann: «Per il mio album sogno collaborazioni rap»
CoverMedia
17.7.2019 - 13:10
Il 28 giugno è uscito «Dimmi dove sei», singolo che anticipa l’esordio musicale del 21enne.
Leo Gassmann sta lavorando senza sosta sullo release del suo primo album.
La carriera del 21enne è iniziata sul palco di X Factor 2018, da cui ha colto di sorpresa il famoso padre Alessandro, lasciando a bocca aperta anche gli addetti ai lavori del talent, che hanno visto nel giovane figlio d’arte un vero talento in erba.
Da allora Leo ha pubblicato il suo primo singolo «Piume» e la recente «Dimmi dove sei», che anticipa l’uscita del suo primo progetto discografico.
«Sarà in italiano», rivela Leo Gassmann a Leggo. «Potrebbe esserci qualche canzone in inglese, di sicuro sono tutti brani scritti da me. Non ti nego che mi piacerebbe anche qualche collaborazione».
E in fatto collaborazione, Leo ha già idee molto chiare. «Amo i cantautori o alcuni rapper che per me sono dei poeti moderni. Sogno Caparezza, Jovanotti. E, soprattutto, Brunori Sas».
Attualmente il collaboratore fisso del musicista è Matteo Costanzo, conosciuto proprio nel backstage di X Factor.
«È un ragazzo d'oro con il quale mi trovo molto bene, è un coetaneo, un professionista serio e condividiamo, appunto, dei momenti insieme: creiamo, siamo molto amici e ci stimiamo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022