Moda ecosostenibileLeonardo DiCaprio investe in un brand di scarpe eco-friendly
CoverMedia
3.8.2018 - 13:11
L’attore è un nuovo investitore di Allbirds, brand che produce calzature con materiali sostenibili per l’ambiente.
Leonardo DiCaprio è un nuovo investitore del brand eco-friendly Allbirds.
L’attore e attivista americano segue con interesse la compagnia da diversi anni, ma oggi ha scelto di partecipare attivamente alla loro iniziativa sostenibile, aiutando il marchio a continuare a produrre scarpe e accessori mediante l’utilizzo di materiali non inquinanti.
Tra i prodotti più green commercializzati da Allbirds c’è la suola SweetFoam, fabbricata con canna da zucchero e interamente riciclabile.
La SweetFoam verrà usata per produrre le nuove infradito del marchio, acquistabili al prezzo di circa 30 euro.
«Creare prodotti sostenibili per i consumatori richiede un profondo impegno da parte di brand responsabili e che comprendono il ruolo che hanno nel contribuire al miglioramento della nostra crisi ambientale», ha dichiarato DiCaprio in un comunicato, affidato a People.
«Allbird è all’avanguardia in tema di sviluppo di nuovi materiali. Un modello da seguire nel settore delle calzature. Questo tipo di innovazione è cruciale per creare un futuro più sostenibile. Sono orgoglioso di essere entrato a far parte di questa compagnia come investitore».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022