SpettacoloLeonardo DiCaprio: «Senza il voto di tutti, non ci sarà mai uguaglianza»
CoverMedia
29.9.2020 - 11:12
L’attore punta sull’importanza del voto nella nuova serie Netflix «Whose Vote Counts, Explained».
Leonardo DiCaprio si appella all’elettorato americano, in vista dell’appuntamento con le presidenziali del 4 novembre.
A tal proposito, l’attore premio Oscar ha lanciato la nuova miniserie «Whose Vote Counts, Explained», realizzata tramite la sua Appian Way Productions, Vox Media e Netflix.
Lo show, che vanta la presenza di John Legend e Selena Gomez nel ruolo di narratori, parla dell’importanza di recarsi alle urne per garantire la giusta rappresentanza ed eguaglianza tra i cittadini.
«Nel 1776 votare era un privilegio - spiega DiCaprio in uno dei tre episodi -, riservato esclusivamente agli uomini bianchi con delle proprietà».
«Nella costituzione non esisteva il diritto di voto. Questo diritto è stato un campo di battaglia nella democrazia americana - dicono in coro altri due votanti -. Se il tuo voto non fosse stato importante, perché diavolo esisterebbero così tanti sistemi e persone che provano così duramente di impedirti di votare?».
DiCaprio conclude il video dicendo: «Tutti noi siamo nati uguali. Ma non raggiungeremo mai l’uguaglianza se tutti noi non votiamo. Quindi, non aspettate».
«Whose Vote Counts, Explained» è disponibile su Netflix.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022