Spettacolo Leonardo DiCaprio: «Stranamente facile lavorare con Brad Pitt»

CoverMedia

4.1.2020 - 13:11

Brad Pitt (l) and Leonardo DiCaprio pose at the photocall of 'Once Upon A Time In Hollywood' during the 72nd Cannes Film Festival at Palais des Festivals  in Cannes, France, on 22 May 2019.

Where: Cannes, France
When: 22 May 2019
Credit: Boesl/picture-alliance/Cover Images
Brad Pitt (l) and Leonardo DiCaprio pose at the photocall of 'Once Upon A Time In Hollywood' during the 72nd Cannes Film Festival at Palais des Festivals in Cannes, France, on 22 May 2019. Where: Cannes, France When: 22 May 2019 Credit: Boesl/picture-alliance/Cover Images
Source: Boesl/picture-alliance/Cover Ima

È subito scattato il “click” tra le due superstar sul set di «C’era una volta a… Hollywood».

Leonardo DiCaprio torna a parlare di Brad Pitt, con cui ha recentemente lavorato sul set di «C’era una volta… a Hollywood».

Nel film l’attore premio Oscar interpreta il protagonista Rick Dalton, una decadente stella del cinema, mentre Pitt è Cliff Booth, suo stunt-man e miglior amico.

In una nuova intervista con Deadline, DiCaprio ha raccontato come tra lui e Brad sia immediatamente "scattato il click" sul set della pellicola diretta da Quentin Tarantino.

«La cosa più interessante del lavoro svolto con Brad Pitt è rappresentata dal fatto che mi sia subito stranamente sentito a mio agio e che è bastato un giorno per capirci - ha dichiarato la star -. Non è servito nemmeno molto lavoro di preparazione. Abbiamo parlato della sceneggiatura e istintivamente sapevamo che tipo di dinamica e rapporto avremmo avuto».

Leo e Brad, dall’alto della loro grande esperienza, hanno dato spazio all’improvvisazione, non attenendosi allo script in senso stretto.

«Io e Brad abbiamo improvvisato parecchio durante il film, ma il nostro rapporto è decollato sin dall’inizio», nonostante gli “ordini” e le poche libertà concesse da Tarantino.

DiCaprio, nel corso dell’intervista, ha parlato anche del suo mentore Martin Scorsese e del nuovo film «The Irishman», sempre più in odore di Oscar.

«Quando ho sentito questa cosa, mi son detto: “Per favore, fai questo ca*** di film!”. Volevo vedere quelle tre colonne (De Niro, Joe Pesci e Al Pacino; ndr) insieme in un solo film epico orchestrato da Marty», ha affermato Leonardo, definendo le tre ore e mezza di pellicola come «una nuova strabiliante esperienza».

Tornare alla home page