SpettacoloLeonardo DiCaprio: «Stranamente facile lavorare con Brad Pitt»
CoverMedia
4.1.2020 - 13:11
È subito scattato il “click” tra le due superstar sul set di «C’era una volta a… Hollywood».
Leonardo DiCaprio torna a parlare di Brad Pitt, con cui ha recentemente lavorato sul set di «C’era una volta… a Hollywood».
Nel film l’attore premio Oscar interpreta il protagonista Rick Dalton, una decadente stella del cinema, mentre Pitt è Cliff Booth, suo stunt-man e miglior amico.
In una nuova intervista con Deadline, DiCaprio ha raccontato come tra lui e Brad sia immediatamente "scattato il click" sul set della pellicola diretta da Quentin Tarantino.
«La cosa più interessante del lavoro svolto con Brad Pitt è rappresentata dal fatto che mi sia subito stranamente sentito a mio agio e che è bastato un giorno per capirci - ha dichiarato la star -. Non è servito nemmeno molto lavoro di preparazione. Abbiamo parlato della sceneggiatura e istintivamente sapevamo che tipo di dinamica e rapporto avremmo avuto».
Leo e Brad, dall’alto della loro grande esperienza, hanno dato spazio all’improvvisazione, non attenendosi allo script in senso stretto.
«Io e Brad abbiamo improvvisato parecchio durante il film, ma il nostro rapporto è decollato sin dall’inizio», nonostante gli “ordini” e le poche libertà concesse da Tarantino.
DiCaprio, nel corso dell’intervista, ha parlato anche del suo mentore Martin Scorsese e del nuovo film «The Irishman», sempre più in odore di Oscar.
«Quando ho sentito questa cosa, mi son detto: “Per favore, fai questo ca*** di film!”. Volevo vedere quelle tre colonne (De Niro, Joe Pesci e Al Pacino; ndr) insieme in un solo film epico orchestrato da Marty», ha affermato Leonardo, definendo le tre ore e mezza di pellicola come «una nuova strabiliante esperienza».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022