Spettacolo Leonardo DiCaprio testimonia contro il suo ex benefattore

CoverMedia

7.1.2019 - 11:11

Source: Covermedia

L'attore è stato interrogato sullo scandalo che ha coinvolto Jho Low, un businessman malese che anni fa regalò alla star persino l'Oscar di Marlon Brando.

Leonardo DiCaprio è il testimone chiave in un’inchiesta su uno scandalo di corruzione in Malesia.

Tra i presunti colpevoli Jho Low, esperto uomo d’affari, che in passato ha regalato all’attore l’Oscar vinto da Marlon Brando e un’opera di Picasso.

Ma Low è stato determinante soprattutto per i finanziamenti di «The Wolf of Wall Street», uno dei film di successo di Leonardo.

Secondo le autorità americane, Jho avrebbe contribuito a sottrarre 3,5 miliardi da un fondo di investimento del governo della Malesia, per poi lanciarsi in una corsa sfrenata verso acquisti di ogni tipo.

Nei giorni scorsi, DiCaprio è stato ascoltato dalla giuria di Washington per chiarire la sua posizione in merito alla vicenda.

I legali dell’attore non hanno risposto alle domande dei giornalisti ma si sono limitati a ribadire la disponibilità del loro assistito a collaborare con la giustizia.

La star ha già restituito i doni ricevuti da Jho Low.

Leonardo DiCaprio non è l’unica star coinvolta nel caso. La modella Miranda Kerr ha restituito alle forze dell’ordine un diamante a forma di cuore da 11,71 carati e un paio di orecchini in diamanti da 11 carati.

Curiosità da star

Tornare alla home page