Spettacolo Leonardo DiCaprio: una gala per «Titanic»

CoverMedia

1.12.2017 - 12:56

(Cover) - IT Showbiz - L’ultimo gala di beneficenza organizzato da Leonardo DiCaprio è stata un’occasione per rivedere i colleghi di «Titanic».

Il party si è svolto ieri alla Domaine Bertraud Belieu Vineyard di Saint -Tropez, in Francia e fra gli ospiti ha accolto Kate Winslet e Billy Zane.

«La gang si è riunita. Adesso invece di affondare a causa degli iceberg li salviamo, pensa un po’ che roba», ha scritto Zane accanto ad una foto che ritrae sé stesso Leonardo e Kate.

Il gala comprendeva un'asta di beneficenza a cui hanno presenziato Cate Blanchett, Marion Cotillard, Penelope Cruz, Tom Hanks, Kate Hudson, Jared Leto, Tobey Maguire, Emma Stone e Uma Thurman. Sono stati raccolti più di 25 milioni di euro, la maggior parte dei quali finanzierà i programmi di beneficenza della Leonardo DiCaprio Foundation (LDF).

In un discorso che descrive i suoi sforzi per la salvaguardia del pianeta Leonardo spiega: «La salute del nostro pianeta è grave, questa crisi è reale. Quello che sembriamo perdere di vista è che siamo parte della natura, in realtà dipendiamo dalla natura per la nostra stessa sopravvivenza. I nostri sistemi naturali ci sostengono con tutto ciò che è necessario per la vita: come cibi nutrienti, aria pulita e acqua potabile».

Leonardo ha spiegato al pubblico i dettagli dei programmi e come le donazioni stanno aiutando il pianeta, fra cui gli sforzi per salvare il giaguaro e il lupo grigio.

Uno dei lotti all'asta è la doppia cena con DiCaprio e Kate a New York City, il cui ricavato beneficerà anche la charity per la ricerca sul cancro dell’attrice.

L’evento è stato organizzato nonostante l'area intorno a Saint-Tropez sia devastata da incendi, che ha costretto molti residenti, tra cui l'attrice Joan Collins, a fuggire dalle loro case.

Il 10 agosto 2017 si apre un'asta dedicata a pregiate opere d'arte, destinata ad aumentare il ricavato attuale della LDF. Fra gli oggetti all'incanto un pezzo di Damien Hirst e la possibilità di trascorrere un fine settimana con il campione di Formula 1 Lewis Hamilton.

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia