SpettacoloLeonardo Gassmann: «Leggo, disegno e seguo i corsi online dell’Università»
CoverMedia
23.3.2020 - 16:34
Anche il vincitore del Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte sta rispettando l’obbligo di restare in casa.
Anche Leonardo Gassmann è chiuso in casa per l’emergenza Covid-19.
Il figlio del celebre attore, che ha vinto il Festival di Sanremo 2020 nella categoria Nuove Proposte con il brano "Vai bene così”, sta rispettando il divieto imposto dal governo italiano e ne approfitta per ricaricare la pile.
«Sto sfruttando questo periodo per leggere, disegnare e seguire i corsi online della mia Università. Dopo Sanremo avevo bisogno di un periodo per potermi riposare e pensare alla mia musica».
La giornata parte all’insegna degli impegni e del tempo trascorso con i genitori.
«La mattina mi sveglio e faccio i compiti. Per il resto scrivo e curo le mie passioni. Era da tanto che non stavamo insieme (io, Sabrina Knaflitz e Alessandro Gassmann) abitando di solito in appartamenti diversi. Quindi sento che sono momenti speciali da vivere a fondo, perché non tornano».
Le attività preferite sono i giochi di società. Banditi invece i concerti casalinghi.
«Giochiamo a Monopoli e litighiamo! Perché vinco sempre io, perché un po’ baro: lo ammetto, ogni tanto lo faccio! Cerco comunque di non disturbare perché so che (sentirmi suonare tutto il giorno ) può dare fastidio. Diciamo che ogni tanto faccio dei piccoli concerti con i brani nuovi che sto scrivendo».
E a quelli che gli chiedono come impiegare il tempo in quarantena, Leo risponde: «In questi giorni coltivate le vostre passioni: quelle dimenticate o che sono state trascurate per delle urgenze che la vita ci mette davanti. Apprezziamo quello che abbiamo».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022