Aidan Turner «Leonardo», la seconda stagione si farà

Covermedia

1.4.2021 - 15:38

Aidan Turner
Aidan Turner

Dopo il successo dei primi episodi, Luca Bernabei della Lux Vide conferma il sequel della fiction con Aidan Turner e Matilda de Angelis.

«Leonardo» avrà una seconda stagione. A confermare la news è stato l’amministratore delegato di Lux Vide, Luca Bernabei, felice del successo raggiunto dalla serie tv, che ha entusiasmato il pubblico di Rai 1 con ascolti da record.

«Ci sarà una seconda stagione che racconta di un Leonardo segreto a Roma», ha dichiarato Bernabei a RTL 102.5.

«Le prime due puntate hanno avuto un boom di ascolti e siamo super felici e non era scontato con una cosa che parlava di arte e cultura ed è la dimostrazione che si possono raccontare belle storie importanti anche per il grande pubblico, se gli offri belle cose, il pubblico le guarda».

Bernabei pensa anche a una nuova serie su Michelangelo, altro genio rinascimentale.

«Vorrei fare una serie tv su Michelangelo e il suo rapporto con il Papa durante la realizzazione del Giudizio Universale nella Cappella Sistina», ha rivelato Bernabei ai microfoni di Radio Zeta.

«Leonardo» è una serie di produzione internazionale che ha visto la collaborazione di Lux Vide e Sony Pictures Television con Rai Fiction, Big Light Productions, France Télévisions, RTVE e Alfresco Pictures.

A interpretare il protagonista è l’attore irlandese Aidan Tuner, mentre la rivelazione Matilda De Angelis veste i panni del personaggio immaginario di Caterina da Cremona. Nel cast anche Giancarlo Giannini e Freddie Highmore.