ConfessioniLeonardo Pieraccioni: «Non sono mai stato un latin lover. E ho una fidanzata»
Covermedia
17.4.2023 - 13:00
Il regista si confessa al Corriere della Sera: «Mai avuto mezza storia con le mie attrici, manco mezzo bacio, se non con Laura Torrisi, con cui ho fatto una figlia».
17.04.2023, 13:00
17.04.2023, 13:26
Covermedia
Leonardo Pieraccioni si rivela in veste inedita nell’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Ben lontano dall’ideale di sciupa femmine che gli hanno cucito addosso, il regista si dice fidanzato da quattro anni.
«Il matrimonio è una maratona di 50 km. Bisogna avere fiato e testa per superare i momenti critici. A me dopo qualche curva mi si rompono i lacci delle scarpe. Non supero i tre anni.»
«Sto con Teresa da quattro anni»
«Ho 58 anni e non è un fatto d’età. È una sorta d’infantilismo, corro il rischio della sindrome da Peter Pan. Io ci parlo con i miei amici sposati, al 90 per cento sono separati. Poi si risposano e si riseparano. Ho la resistenza di una formica zoppa», anticipa Pieraccioni, spezzando poi il cliché parlando della sua compagna.
«Ma forse è vero fino a un certo punto, sto da quattro anni con Teresa che è fuori dal cinema, vendeva capsule per il caffè, ha una figlia anche lei, ci vediamo dal lunedì al giovedì, poi sto con mia figlia Martina.
I genitori separati e i figli diventano coppiette, arriva il weekend e ci chiediamo, che si fa stasera, pizza o bistecca? I figli dei separati godono di una certa indulgenza dei genitori. Ho visto in tv lo psichiatra Paolo Crepet che invece su questo tema è granitico e ne ho fatto la parodia».
«Non sono un latin lover»
Per Pieraccioni, i figli sono importanti, ma imporsi non è sempre la via maestra.
«(Sono, ndr) Protettivo. Il mi’ babbo quando non finivo i compiti mi diceva, sai cosa succede se non li finisci? Niente. E così sono io con la mi’ figliola. Ma so che faccio arrabbiare Crepet. Mia madre dice che sono nato vecchio, a 10 anni ascoltavo Guccini, la mia fantasia si è formata lì. Non è vero che sono sempre allegro».
Così come non bisogna credere alle conquiste di Leonardo sul set.
«Non mi considero un latin lover. Mai avuto mezza storia con le mie attrici, manco mezzo bacio, se non con Laura Torrisi, con cui ho fatto una figlia».
Parlando della Torrisi poi aggiunge: «Sta preparando qualcosa come attrice. Le donne sulle crisi di coppia a 40 anni capiscono quello che gli uomini capiscono a 50. Ci sono donne che non sono pronte a fare le mogli. Ora Laura ha 42 anni e le auguro un matrimonio meraviglioso per i prossimi 60 anni arrivando a 100 mano nella mano col suo sposo».