Spettacolo Levante: «Le routine mi sta salvando dall’abbrutimento»

CoverMedia

14.4.2020 - 11:10

Source: Covermedia

La cantante siciliana sta trascorrendo la quarantena nella sua casa di Torino dove ha ripreso la sua passione per la pittura.

Per non finire preda di foschi pensieri, Levante sta dando un ritmo alle proprie giornate.

Da quando è iniziata la quarantena la cantante siciliana si è rinchiusa nella sua abitazione di Torino, dove oltre a lavorare sulle musiche per il prossimo album sta dando libero sfogo alla suo talento pittorico.

«La solitudine è una cara amica e la vivo con serenità. Nonostante fuori dalla finestra il mondo sia crudele», racconta Levante a Il Corriere della Sera.

«Ho fissato delle regole: sveglia presto, colazione, trucco e poi mi vesto. L’abbrutimento è dietro l’angolo e va evitato. Ho ripreso la pittura, una passione che avevo accantonato: faccio degli acquerelli con ritratti di donne. Uso una carta sottile che non andrebbe bene per questa tecnica perché si accartoccia ma mi piace l’effetto».

In questo periodo di stop alle attività, la poliedrica artista sta comunque portando avanti tutto il suo personale lavoro sul prossimo album in arrivo.

«Sto scrivendo per il nuovo disco. Un filo rosso mi è già venuto in mente, ma è ancora in fase embrionale. Devo ancora fare chiarezza - anticipa la 32enne -. Pensavo che questo stato di isolamento forzato fosse simile a quello che ti imponi quando scrivi un disco nuovo. E invece ho scoperto che c’è una grande differenza. Non riesco a essere creativa come speravo all’inizio di questa reclusione. L’immaginazione ha bisogno di vita e contatto con gli altri per riuscire a nutrirsi».

Tornare alla home page