(Cover) - IT Italian Stars - Levante non ama la competizione feroce.
La cantante salita alla ribalta con l’album «Nel caos di stanze stupefacenti» è nella giuria di X Factor dalla scorsa stagione: ruolo per il quale innanzitutto si è sottoposta a un provino, ma soprattutto ne ha ponderato a lungo la proposta.
«L'agente mi iscrisse ai provini, non mi presentai. Non amo competere, non in quel modo. Mi sono fatta strada piano, con un sacco di fatica, sbucciandomi le ginocchia. Ho dovuto cantare Vita di merda perché la gente si accorgesse di me», ha dichiarato Levante, al secolo Claudia Lagona a Gioia.
L’infanzia di Levante non è stata fra le più semplici, un periodo lungo e tortuoso che ha determinato la peculiare intelligenza emotiva della Lagona.
«Mio padre suonava l'organo e con mia madre, in salotto, cantava a squarciagola Barry White. Amavo stare tra loro, nel centro dell'affetto. Purtroppo mio padre è morto quando avevo nove anni e mamma è rimasta vedova a 38, dopo 20 di matrimonio. È stata una botta terribile, ho capito che le persone possono andare via senza preavviso», spiega Claudia aggiungendo: «Per me senza dolore non può esserci arte».
Cover Media
Tornare alla home page