Musica Levante presenta il nuovo singolo e lancia una bomba sulla cover

CoverMedia

3.4.2019 - 11:11

Source: Covermedia

La copertina del brano «Andrà tutto bene» è provocatoria. Si parla del caso Cucchi e della violenza contro i migranti.

Il nuovo singolo di Levante «Andrà tutto bene» è un inno alla rivolta. A partire dalla copertina, dove la cantante siciliana viene immortalata nell’atto di lanciare una bomba molotov.

«Volevo un’immagine provocatoria, qualcosa che simboleggiasse una rivolta. La canzone non è leggera e volevo che la grammatica visiva fosse coerente. La molotov è rossa, il maglione che indosso pure. E rosso sarà il colore del disco: passione, vita, flusso della memoria. Tema che tornerà nel disco e nel tour estivo in cui poterò in luoghi del passato uno spettacolo del futuro», racconta Levante a Il Corriere della Sera.

Con la nuova hit la cantautrice siciliana pone l’accento su una società alla deriva: «La canzone è come il notiziario di un presente spaventoso e apocalittico», dove parla del caso Cucchi e della violenza contro i migranti.

La lunga intervista è stata occasione per tornare anche sull’esperienza a X Factor Italia, che la 31enne considera «bella e formativa», ma da non ripetere.

«È stata un’edizione dove ho sentito violenza. C’è stata tanta competizione e anche se mi avevano detto “siamo competitivi ma poi andiamo a farci pizza e birra” alla fine pizza e birra non le abbiamo mangiate assieme».

Curiosità da star

Tornare alla home page