MusicaLevante presenta il nuovo singolo e lancia una bomba sulla cover
CoverMedia
3.4.2019 - 11:11
La copertina del brano «Andrà tutto bene» è provocatoria. Si parla del caso Cucchi e della violenza contro i migranti.
Il nuovo singolo di Levante «Andrà tutto bene» è un inno alla rivolta. A partire dalla copertina, dove la cantante siciliana viene immortalata nell’atto di lanciare una bomba molotov.
«Volevo un’immagine provocatoria, qualcosa che simboleggiasse una rivolta. La canzone non è leggera e volevo che la grammatica visiva fosse coerente. La molotov è rossa, il maglione che indosso pure. E rosso sarà il colore del disco: passione, vita, flusso della memoria. Tema che tornerà nel disco e nel tour estivo in cui poterò in luoghi del passato uno spettacolo del futuro», racconta Levante a Il Corriere della Sera.
Con la nuova hit la cantautrice siciliana pone l’accento su una società alla deriva: «La canzone è come il notiziario di un presente spaventoso e apocalittico», dove parla del caso Cucchi e della violenza contro i migranti.
La lunga intervista è stata occasione per tornare anche sull’esperienza a X Factor Italia, che la 31enne considera «bella e formativa», ma da non ripetere.
«È stata un’edizione dove ho sentito violenza. C’è stata tanta competizione e anche se mi avevano detto “siamo competitivi ma poi andiamo a farci pizza e birra” alla fine pizza e birra non le abbiamo mangiate assieme».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022