Levante su X Factor: «Voglio vincere»

CoverMedia

1.12.2017 - 12:59

(Cover) - IT Italian Stars - Levante ha le idee ben chiare sul futuro. E in particolare, su ciò che sarà l’esito della nuova edizione di X Factor 2017, dove affianca gli altri tre giudici Fedez, Manuel Agnelli e Mara Maionchi.

«Ho le concorrenti più giovani, come speravo», dice a La Stampa. «Sono sicura che tra di loro c’è la vincitrice di X Factor. Anche nelle altre categorie c’è gente brava eh, ma tra le mie ragazze c’è chi ha tutte le carte in regola per vincere!».

Pur essendo cresciuta in un’epoca in cui i talent erano già popolarissimi, Levante ha percorso la sua strada cercando sempre di starne lontana.

«A me la competizione mette ansia ma ho abbattuto molti pregiudizi, devo essere sincera», aggiunge. «È un gioco e come tale può essere crudele».

Ma il segreto per sconfiggere la paura è semplicissimo.

«Mi guardo i piedi. Lo faccio per scaramanzia, però anche perché per me ha un significato romantico. La prima volta nel 2013 a Piazzola sul Brenta, dove per la prima volta aprivo un concerto di Max Gazzè. Pensavo: “Questo qui lo ascoltavo nella mia cameretta, e adesso sono qui”. Poi mi sono guardata i piedi e mi sono detta: “Guarda quanta strada hai fatto. Brava”. Quel guardare ti rimette al mondo e ti dice: ricordati quanta strada hai percorso e quanta ancora ne percorrerai. È anche un augurio».

Cover Media

Tornare alla home page

CoverMedia