Sette noteLewis Capaldi: «Se la sindrome di Tourette peggiora dovrò lasciare la musica»
Covermedia
4.4.2023 - 13:00
Il cantante potrebbe chiudere la sua carriera a soli 26 anni, qualora i sintomi della malattia neuropsichiatrica dovessero peggiorare.
Covermedia
04.04.2023, 13:00
04.04.2023, 13:38
Covermedia
Lewis Capaldi potrebbe lasciare la musica, qualora la sua sindrome di Tourette dovesse peggiorare. «Se arriverà un punto in cui mi provocherò dei danni irreparabili, smetterò», ha dichiarato al Times. «Odio le iperboli, ma c’è davvero la possibilità che io debba abbandonare la musica in futuro».
Il cantante è stato colto da una serie di tic durante un recente concerto in Germania. Il sistema nervoso causa degli spasmi incontrollabili, che potrebbero peggiorare con l’età, come sostiene il Centro per il controllo della malattie e la prevenzione.
«Mi succede solo quando faccio musica, altrimenti riesco a stare bene anche per dei mesi, è una strana situazione. Per adesso comunque ne vale la pena».
Lewis ha raccontato che i suoi tic – contrazioni, movimenti o suoni improvvisi e ripetitivi – si manifestano soprattutto durante il canto. «Sto cercando di venirne a capo. Se non posso, sono fott***», ha detto. «Va meglio quando suono la chitarra, ma odio suonare la chitarra. Lo so, sono una contraddizione ambulante».