SpettacoloLiam Neeson con il figlio sul set di «Made in Italy»: il film ricorda la morte della moglie
CoverMedia
20.10.2020 - 09:33
La pellicola, girata in Toscana, evoca esplicitamente la scomparsa di Natasha Richardson.
Liam Neeson e il figlio Micheál sono protagonisti di «Made in Italy».
Il film semi-autobiografico, diretto da James D’Arcy, ricorda la morte della moglie dell’attore premio Oscar, Natasha Richardson, scomparsa il 18 marzo 2009 a seguito di un incidente sciistico.
Nella pellicola, i due protagonisti interpretano un padre e un figlio che provano a ricucire il loro rapporto in una vecchia casa nelle campagne toscane, dopo la morte della donna che teneva unita la loro famiglia.
«È stato tutto molto professionale. Prima di iniziare le riprese ho spiegato a Micheál che James, il regista, avrebbe condotto il gioco, e io me ne sarei stato in disparte. Se lui poi aveva domande alla fine della giornata, sarei stato a sua disposizione. Insieme abbiamo costruito così un bel rapporto di lavoro», ha dichiarato a Io Donna.
«È stata un’esperienza molto personale - ha aggiunto Micheál -, e non solo per me: il regista aveva perso il padre in giovane età, e così parecchi membri della troupe. Come viene accennato nel film, è abbastanza comune volere evitare o addirittura negare il processo del lutto. Quando perdi una persona amata profondamente è doloroso a tal punto che a volte è più semplice cancellarla, non parlarne, proprio come fa il padre nel film. Io non ho idea di quale sia il modo giusto per vivere il lutto, sto ancora cercando di capirlo. Conservo tuttavia i miei ricordi come un tesoro prezioso. Tante piccole cose».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022