SpettacoloLibro rubato a Monreale,trovato a Boston
ANSA
26.11.2018 - 11:12
Sarà riconsegnato alla biblioteca nel palermitano
PALERMO, 26 NOV - I carabinieri del nucleo tutela patrimonio culturale restituiranno all'Arcidiocesi di Monreale un "prezioso libro", risalente al 1590, che era stato rubato della biblioteca "Ludovico II De Torres" del seminario arcivescovile. Il volume è stato recuperato a Boston (Usa), nella "Boston Public Library". Le indagini per ritrovare la pubblicazione è stata coordinata dalla Procura della Repubblica di Palermo. La restituzione del bene avvierà simbolicamente i lavori del convegno "Beni culturali ecclesiastici, tutela e protezione tra presente e futuro", che si svolgerà domani, martedì 27 novembre, nel palazzo arcivescovile di Monreale.
L'incontro, che s'inserisce nell'ambito di un ciclo di conferenze, sarà aperto da monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022