Si sa qualcosa in più L'icona della musica Tina Turner sarà cremata

fts

31.5.2023

Tina Turner.
Tina Turner.
KEYSTONE/AP/Hermann J. Knippertz

Il funerale della leggenda della musica si avvicina. Come ha annunciato il sua ex assistente, Tina Turner sarà cremata. Questo era il suo desiderio, tra gli altri.

fts

31.5.2023

Hai fretta? blue News riassume per te:

  • L'icona della musica Tina Turner è morta all'età di 83 anni.
  • La cantante è deceduta per cause naturali nella sua casa di Küsnacht. Il marito Erwin era presente.
  • Il suo ex assistente Eddy Hampton ha annunciato che sarà cremata.
  • Non si sa ancora quando si svolgeranno i funerali.

Che ci sarebbe stato un funerale con la sua famiglia e i suoi amici era già chiaro, ma ora il «Mirror» riporta che Tina Turner sarà cremata. Lo ha annunciato il suo assistente Eddy Hampton, che è stato al suo fianco per 20 anni.

Tina Turner non voleva un grande funerale pubblico. E «voleva essere cremata, mi aspetto un evento piccolo e molto privato», ha detto Hampton.

«Sarà per i suoi amici più stretti in Svizzera e per il suo manager. Probabilmente non sarà un grande evento di famiglia», ha aggiunto.

Non si sa ancora quando e dove ci sarà l'ultimo saluto alla cantante.

«Lasciarsi il passato alle spalle»

Il 65enne Hampton era rimasto in contatto con Turner anche quando si era trasferita nella località svizzera di Küsnacht nel 1994. È stato al suo fianco durante il violento matrimonio con Ike Turner fino a quando lei non ha trovato la felicità con Erwin Bach, che era con lei quando è morta per cause naturali la settimana scorsa.

Eddy Hampton ha anche commentato il resto della vita di Tina Turner. Ad esempio, ha detto che si era «lasciata il passato alle spalle» dopo aver perso i suoi due figli.

Raymond si è tolto la vita nel 2018 all'età di 59 anni e Ronnie è morto di cancro nel 2022 all'età di 62 anni. Sebbene avesse adottato i due figli di Ike, i contatti si sono interrotti dopo il suo trasferimento in Svizzera.