L’11 maggio 1990 usciva l’album «Ligabue», che ha consacrato il cantante emiliano nell’Olimpo della musica.
In queste ore Ligabue ha festeggiato una data particolarmente significativa.
L’11 maggio 1990 usciva l’album «Ligabue», che ha consacrato il cantante emiliano nell’Olimpo della musica. Ricordo che il rocker di Correggio ha voluto condividere con i suoi fan pubblicando un coinvolgente messaggio sui social.
«Oggi ricorrenza importante», dice Ligabue nella sua clip pubblicata su Twitter.
«30 anni fa usciva questo, che non è per me solo il mio primo album, ma una porta che si è aperta impensabilmente».
Il disco contiene pezzi storici come «Piccola stella senza cielo», «Bambolina e barracuda» e «Balliamo sul mondo», ma anche «Bar Mario» e «Non è tempo per noi».
«Sono stati 30 anni speciali, stupendi. Non posso che ringraziarvi veramente di cuore - continua Liga - in questi giorni l’emozione è tanta, è impossibile non far venire a galla così tanti ricordi. È per questo motivo che oggi vorrei insieme a voi soffiare su queste 30 candeline per questi 30 anni meravigliosi. Grazie per avermeli permessi».
Oltre a festeggiare i 30 anni di carriera, nel 2020 Ligabue avrebbe voluto celebrare sul palco dell’Arena Campovolo il suo 60esimo compleanno. Tuttavia l’emergenza sanitaria ha per ora bloccato i live del tour «Europe 2020».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022