SpettacoloLigabue, il tour vende poco: «Siete pochi ma fantastici»
CoverMedia
19.6.2019 - 11:11
La tournée appena iniziata del rocker di Correggio è sotto le aspettative dell’agenzia, ma non verrà comunque ridimensionata.
Il nuovo tour di Ligabue è molto meno affollato del previsto.
La prima data dello Start Tour 2019 è stata il 15 giugno al San Nicola di Bari dove il rocker ha venduto circa 25mila biglietti, un numero molto inferiore alle stime dell’agenzia.
Reduce dal confronto con pubblico e media, il cantante ha scritto un lungo post via social ringraziando i fan per l’adesione ai live e rassicurando chi lo aspetta in giro per l’Italia che il tour non subirà modifiche.
«Allora: il tour è cominciato», scrive Ligabue.
«Se da un lato è vero che in alcuni stadi, a questo giro, l'affluenza di pubblico è inferiore alle previsioni dell'agenzia, dall'altro è anche vero che l'altra sera a Bari è stato meraviglioso ritrovarvi con tutta quella energia e passione e bellezza che solo voi sapete sprigionare. Ne avevo bisogno visto che da un anno e mezzo non vi avevo davanti. E ora, dopo la paura di non poter più cantare del 2017, è fantastico sentire la mia voce a pieno regime anche se (fortunatamente) sommersa dalle vostre».
Sebbene gli stadi non siano pieni, il tour prosegue come da copione: «La produzione (e quindi lo spettacolo) che stiamo portando in giro è una delle nostre migliori di sempre (e non verrà ridotta in nessuna situazione), la band è in formissima e il cantante c'ha più voglia che mai».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022