Spettacolo Ligabue si racconta in «Luciano Ligabue – Grande come un bambino»

Covermedia

19.2.2021 - 16:35

Ligabue
Ligabue

Il rocker emiliano parla di passato e presente nel nuovo episodio di «Stories» per Sky TG24, con Omar Schillaci.

Nell'ultimo episodio di «Stories» Ligabue offre un'ampia panoramica della sua vita privata e carriera.

L'intervista al cantante fa parte del ciclo di focus realizzati da SkyTG24 con Omar Schillaci: in onda venerdì 19 febbraio alle 21 su Sky Tg24, su Sky Arte sabato 20 febbraio alle 16 e disponibile on demand.

«Facendo due conti su questi trent'anni di carriera», ha spiegato Luciano Ligabue secondo Ansa. «Abbiamo contato il numero di singoli che erano usciti e guarda caso sono 77. Un numero impressionante per la precisione del numero, io ho un legame molto forte con il 7, ma anche per la quantità. Abbiamo visto che ogni cinque mesi, in questi trent'anni, è uscito un mio singolo: come una goccia imperterrita che cade comunque. Ne abbiamo fatto una raccolta e a quel punto abbiamo fatto tornare tutto con sette canzoni per l'album. Erano un po' di più, ma a quel punto abbiamo voluto far tornare quel numero a tutti i costi».

La prima uscita di «77» è disponibile dal 12 febbraio, una raccolta composta da 11 vinili che contengono i 77 singoli che hanno fatto la storia del Liga.

Durante la messa in onda dell'intervista con Schillaci comparirà un QR Code che permetterà, inquadrandolo con la telecamera del proprio smartphone, di accedere a una serie di contenuti speciali dedicati al cantante, disponibili sul sito skytg24.it.

Tornare alla home page

Covermedia