Spettacolo Lilli Gruber: «Barbara Palombelli? La batto ogni sera»

CoverMedia

2.10.2018 - 11:13

Source: Covermedia

La giornalista di Otto e Mezzo non teme la rivalità di Stasera Italia, il nuovo programma di Rete 4 condotto dalla presentatrice di Forum.

Da inizio settembre è nata una nuova e inedita «rivalità» televisiva.

Otto e mezzo, il collaudato programma di politica e attualità condotto su La7 da Lilli Gruber, ha infatti dovuto rispondere agli attacchi di Stasera Italia, il nuovo show di Rete 4 con Barbara Palombelli, in onda nella stessa fascia oraria, ovvero il preserale.

Lilli, pur manifestando stima per la collega, ha invitato a riflettere sui dati auditel, che finora hanno premiato il suo programma.

«La trasmissione di Barbara Palombelli? - ha dichiarato l’ex volto del TG1 a Radio 1-. In tv c’è spazio per tutti, l’ho vista un paio di volte prima che iniziasse il mio Otto e Mezzo. Non voglio dare giudizi sul programma, dico solo che da quando abbiamo cominciato noi, salvo il primo giorno, battiamo Rete4 tutte le sere…».

Il programma di Barbara rientra in una strategia di rinnovamento di Rete4, liberatasi dagli show urlati e, a detta di molti, troppo «populisti».

«Rete4 ha un’altra storia, un’altra vita. Sono due programmi completamente diversi», ha aggiunto la Gruber.

Meno diplomatica è stata la risposta di Luca Telese, co-conduttore di Otto e Mezzo, che ha più volte citato in tono ironico «gli amici di Rete 4».

Durante un recente dibattito a cui hanno partecipato anche J-Ax e Alessandro Sallusti, il giornalista ha dichiarato: «Ci sono gli amici di Rete4 che inseguono con la lingua di fuori», riferendosi all’affannosa rincorsa dello show di Barbara Palombelli.

Curiosità da star

Tornare alla home page

CoverMedia