SpettacoloLindsay Lohan: il padre arrestato per tangenti sulle riabilitazioni
Covermedia
24.4.2021 - 13:09
Michael Lohan è una delle oltre 100 persone fermate nell'ambito della più ampia indagine delle autorità sulla «mediazione di pazienti».
Covermedia
24.04.2021, 13:09
Covermedia
Il padre di Lindsay Lohan è stato arrestato.
L’accusa nei confronti di Michael Lohan è di aver tratto profitto dall'indirizzare tossicodipendenti ai centri di riabilitazione in Florida. L'uomo d'affari è stato fermato venerdì per l’intermediazione di cinque pazienti e tentata intermediazione di pazienti.
Secondo i documenti del tribunale ottenuti da NBC News, nel 2017 e nel 2018, il signor Lohan ha ricevuto assegni del valore di oltre 20mila euro per aver deferito persone al Pride Recovery Center di Delray Beach nell'ambito di un programma di tangenti illegali.
C'è inoltre una donna accusata di aver indirizzato tutti i nomi alla struttura di riabilitazione, nei documenti legali è identificata solo dalle iniziali «BM», e si dice abbia avuto una «relazione sessuale» con Lohan – che da quel particolare caso ha presumibilmente intascato più di 4mila euro.
Secondo il procuratore dello stato della contea di Palm Beach, Dave Aronberg, il signor Lohan è una delle oltre 100 persone già arrestate nell'ambito della più ampia indagine delle autorità sulla «mediazione di pazienti».
«Il signor Lohan è stato indagato dalla nostra «Sober Homes Task Force» ed è accusato di aver ricevuto tangenti per aver indirizzato i pazienti al trattamento farmacologico», ha detto Aronberg in una nota, aggiungendo: «L'intermediazione dei pazienti, corrompe il nostro sistema sanitario perché le decisioni sono motivate dall'avidità invece dei bisogni di un paziente».
E ha osservato: «Questo è il 117esimo arresto della nostra Task Force e non sarà l'ultimo».
Lohan è stato identificato come un partecipante al programma, attraverso la sua società, Lola Recovery Ventures, da un proprietario del Pride Recovery Center, che ha chiesto clemenza in cambio della collaborazione con le autorità.
L'avvocato di Lohan, Heidi Perlet, non ha ancora commentato le accuse.
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
La civetta è sfuggita per poco all'estinzione in Svizzera. In Ticino una piccola popolazione si è ripresa grazie alle misure di conservazione. Tuttavia, la sopravvivenza del timido rapace non è ancora assicurata.
02.05.2023
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia
Il 7 dicembre il Parlamento eleggerà i successori di Ueli Maurer e Simonetta Sommaruga. blue News ripercorre alcuni momenti speciali della storia del Consiglio federale che non sono stati dimenticati.
16.11.2022
"Lenny Kravitz è stato molto scortese"
Dal balcone di Diego Rossi si ha la migliore vista sul palco di "Moon&Stars" e da lassù hanno cantato diverse star. Come ci si sente a vivere in mezzo a tutto questo durante il festival?
24.07.2022
In Ticino sulle tracce delle ultime civette della Svizzera
Elezioni in Consiglio federale: ecco gli eventi che sono passati alla storia