Su Rai 1 Al via la nuova stagione di «Linea Verde»

Covermedia

24.9.2022 - 13:00

Beppe Convertini
Beppe Convertini

Il 25 settembre Beppe Convertini e Peppone Calabrese riprenderanno il timone del programma di Rai 1 alla scoperta del territorio italiano e le sue eccellenze.

24.9.2022 - 13:00

È in partenza la nuova stagione di «Linea Verde».

L'atteso programma che punta sulla scoperta del territorio italiano e le sue eccellenze riparte il 25 settembre con Beppe Convertini e Peppone Calabrese, che come prima tappa si fermeranno nella suggestiva Sicilia, in Val di Noto.

«Questa stagione la apriamo con la splendida Sicilia, in particolare l'Isola delle Correnti. Abbiamo seguito a Noto la processione di San Corrado. E abbiamo proseguito nella Sicilia dei dialetti, dei prodotti della terra e della pesca, mostrando piatti e ricette che risentono delle varie contaminazioni. Ma vi porteremo anche nelle Marche, dove abbiamo ripreso la lavorazione della terracotta e quella tradizionale degli «scarpari», e poi in Sardegna. Infine sull'isola di Tavolara e di Caprera», spiega Beppe Convertini a TV Sorrisi e Canzoni.

Invece il 24 settembre riprenderà la corsa di «Linea Verde Life», dedicato alla tutela del nostro paesaggio, alla sostenibilità e alle eccellenze agroalimentari. Al timone, Marcello Masi e Daniela Ferolla.

Covermedia