Spettacolo Lino Banfi paga per il master del nipote: «Costa un botto»

CoverMedia

22.7.2019 - 13:14

Source: Covermedia

Grazie alla sua lunga carriera nel mondo del cinema, l’attore pugliese può permettersi di pagare gli studi al nipote Pietro in Olanda.

Lino Banfi è un nonno orgoglioso. Anni di cinema hanno fruttato all’attore pugliese un bel conto in banca, che ora l’83enne è felice di spartire con la famiglia: in special modo con i due nipoti Virginia e Pietro, di cui ha parlato nella sua ultima intervista con Il Corriere della Sera.

«Virginia è diventata una bravissima chef nella mia Orecchietteria e Pietro frequenta fisica nucleare all'Università in Olanda», ha dichiarato Banfi al quotidiano.

«I master universitari costano un botto, e pago io. Ne sono felice, ma mi consenta una battuta: i giovani fanno i master e noi vecchi ci facciamo il mazzer!».

Essere un nonno prodigo lo riempie di gioia, tuttavia, in cambio Lino spera di essere ricordato e magari anche premiato.

«Mi dispiace se lascio le penne tra qualche anno senza aver ricevuto un premio - ammette Lino -. Non ne volevo di importanti, mi piacerebbe un coniglietto di peluche, un orsacchiotto... magari un premio alla carriera. I film comici non sono mai premiabili, l'attore comico ha dei limiti di utilizzo, ma questi film hanno fatto arricchire produttori, distributori e questa è una cosa bella».

Tornare alla home page