SpettacoloLino Banfi paga per il master del nipote: «Costa un botto»
CoverMedia
22.7.2019 - 13:14
Grazie alla sua lunga carriera nel mondo del cinema, l’attore pugliese può permettersi di pagare gli studi al nipote Pietro in Olanda.
Lino Banfi è un nonno orgoglioso. Anni di cinema hanno fruttato all’attore pugliese un bel conto in banca, che ora l’83enne è felice di spartire con la famiglia: in special modo con i due nipoti Virginia e Pietro, di cui ha parlato nella sua ultima intervista con Il Corriere della Sera.
«Virginia è diventata una bravissima chef nella mia Orecchietteria e Pietro frequenta fisica nucleare all'Università in Olanda», ha dichiarato Banfi al quotidiano.
«I master universitari costano un botto, e pago io. Ne sono felice, ma mi consenta una battuta: i giovani fanno i master e noi vecchi ci facciamo il mazzer!».
Essere un nonno prodigo lo riempie di gioia, tuttavia, in cambio Lino spera di essere ricordato e magari anche premiato.
«Mi dispiace se lascio le penne tra qualche anno senza aver ricevuto un premio - ammette Lino -. Non ne volevo di importanti, mi piacerebbe un coniglietto di peluche, un orsacchiotto... magari un premio alla carriera. I film comici non sono mai premiabili, l'attore comico ha dei limiti di utilizzo, ma questi film hanno fatto arricchire produttori, distributori e questa è una cosa bella».
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022