SpettacoloLino Guanciale su «Il Commissario Ricciardi»: «Un personaggio affascinante»
CoverMedia
20.6.2019 - 16:35
L’attore di Avezzano parla del suo prossimo ruolo: «Un personaggio che non avrei potuto interpretare fino a qualche tempo fa. Richiede maturità».
Lino Guanciale sta per calarsi nei panni di un personaggio molto particolare.
Noto al grande pubblico per le sue performance in fiction come «L’Allieva» e «La Porta Rossa» l’attore di Avezzano è ora pronto a lasciarsi alle spalle il ruolo di maschio alpha per dare vita alla serie tv «Il Commissario Ricciardi».
L’attesa produzione Rai non abbandona tuttavia il filone thriller, e vedrà Guanciale nei panni del personaggio creato da Maurizio de Giovanni (l'autore de «I Bastardi di Pizzofalcone»), un commissario della Mobile di Napoli dotato di una grande capacità: è l'unico in grado di vedere i fantasmi delle persone morte in modo violento.
«È un personaggio affascinante per i limiti e le nevrosi che ha: è un sociopatico che non mostra particolare interesse per il mondo femminile», commenta Lino Guanciale sulle pagine di IODonna.
«Un personaggio che non avrei potuto interpretare fino a qualche tempo fa, molto complesso, richiede maturità».
Come riporta l’Ansa, Ricciardi è un uomo tormentato, che dedica tutta la sua vita a risolvere i casi più spinosi e complicati. Lo fa per sua madre, la quale prima di morire l'ha avvertito del suo «dono» speciale.
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
I Maneskin cavalcano l'onda del successo: lo scorso fine settimana hanno suonato davanti a 70.000 persone a Roma, martedì sera a Montreux. blue Music ci svela i loro consigli per il trucco e perché distruggono i loro strumenti sul palco.
13.07.2022
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Blue News ha incontrato l'ex Miss Svizzera in occasione dell'inaugurazione della nuova «Walk of Fame» di Locarno, dove gli artisti che si esibiscono a «Moon & Stars» immortalano le loro impronte in cubi di bronzo.
16.04.2022
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022
Fuochi d'artificio illuminano il Burj Khalifa di Dubai, la torre piu' alta del mondo, mentre l'orologio batte la mezzanotte negli Emirati Arabi Uniti. Dubai festeggia cosi' l'arrivo del nuovo anno.
01.01.2022
I Maneskin a Montreux: «Qui si respira musica ovunque»
Christa Rigozzi: "Ecco perché dovete venire a fare un giro in Ticino"
Dubai, lo spettacolo pirotecnico per festeggiare l'arrivo del 2022