Spettacolo Lino Guanciale su «Il Commissario Ricciardi»: «Un personaggio affascinante»

CoverMedia

20.6.2019 - 16:35

Source: Covermedia

L’attore di Avezzano parla del suo prossimo ruolo: «Un personaggio che non avrei potuto interpretare fino a qualche tempo fa. Richiede maturità».

Lino Guanciale sta per calarsi nei panni di un personaggio molto particolare.

Noto al grande pubblico per le sue performance in fiction come «L’Allieva» e «La Porta Rossa» l’attore di Avezzano è ora pronto a lasciarsi alle spalle il ruolo di maschio alpha per dare vita alla serie tv «Il Commissario Ricciardi».

L’attesa produzione Rai non abbandona tuttavia il filone thriller, e vedrà Guanciale nei panni del personaggio creato da Maurizio de Giovanni (l'autore de «I Bastardi di Pizzofalcone»), un commissario della Mobile di Napoli dotato di una grande capacità: è l'unico in grado di vedere i fantasmi delle persone morte in modo violento.

«È un personaggio affascinante per i limiti e le nevrosi che ha: è un sociopatico che non mostra particolare interesse per il mondo femminile», commenta Lino Guanciale sulle pagine di IODonna.

«Un personaggio che non avrei potuto interpretare fino a qualche tempo fa, molto complesso, richiede maturità».

Come riporta l’Ansa, Ricciardi è un uomo tormentato, che dedica tutta la sua vita a risolvere i casi più spinosi e complicati. Lo fa per sua madre, la quale prima di morire l'ha avvertito del suo «dono» speciale.

Tornare alla home page